Pillola e antibiotico

buongiorno ,ho dovuto assumere antibiotico velamox per cinque giorni,ho iniziato a prenderlo alla 13 pillola lo finiro alla 17 pillola so che velamox puo interferire con la pillola io prendo estinette.volevo chiedere i rapporti avuti prima di assumere velamox sono protetti? volevo sapere dovro proteggermi cinque giorni piu altri sette è corretto?
dopo che arrivera il ciclo di sospensione assumendo il nuovo blister saro di nuovo protetta ? grazie mille!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Sì sono protetti
2) è sempre utile proteggersi 7 gg dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico!
3) con la ripresa si potrà considerare protetta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI