Anticoncezionali

Salve,
vorrei avere un'informazioni.
Per 2 anni ho usato evra cerotti ma per problemi ho dovuto smettere ed il mio ginecologo mi ha prescritto yaz da prendere dopo aver tolto il 3 cerotto senza fermarmi per qualche mese prima di iniziare a rendere le pillole, ho preso la pillola il primo giorno del ciclo mestruale come mi aveva detto il ginecologo. Vorrei sapere se ci sono dei rischi di una gravidanza dal momento in cui ho avuto rapporti sessuali la prima settimma di assunzione di yax. Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di no, il bugiardino dovrebbe confermare le mie parole

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto, qiund posso stare tranquilla...ancora grazie. Distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve,
vorrei avere un'altra informazione riguardo alle pillole yaz, vorrei cambiare il giorno d'inizio del periodo mestruale ma sul bugiardino non si spiega bene, siccome dovrei prendere la prima pillola bianca (quelle di placebo) il martedì vorrei che il ciclo iniziasse il venerdì ( 4 giorni prima) devo passare direttamente al blist sucessivo senza prendere le pillole di placebo? Per i primi 7 giorni devo usare altri metodi contraccettivi o sono sempre protetta?
Grazie.
Dstinti saluti
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può eliminare le ultime 4 pillole prima del placebo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie,
siccome io in quei iorni dovrei fare una vacana benessere e qiundi fanghi, saune....mi crea qualche problema questo? un'utima cosa sono sempre prottetta o per i primi 7 giorni devo usare altri metodi contraccettivi?
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non c'è alcun problema x entrambi i quesiti, a presto