Assunzione progestinico

Buonasera gentili dottori, avendo una fase luteinica breve (7-8gg) sto assumendo Dufaston dal 17pm (ho ovulato il 16pm) e devo assumerlo x 14 gg nella dose di 2 compresse al dì. Ho il dubbio però che così facendo mi allunghi troppo il ciclo. Oggi sono al dodicesimo giorno di assunzione. Nel caso in cui non ci sia una gravidanza, le mestruazioni mi tornerebbero comunque anche se assumo il Dufaston? Di solito il mio ciclo dura 25 gg ma oggi sono al 29 giorno e ancora nulla. Secondo voi dovrei fare un test di gravidanza? Oltretutto è da qualche giorno che ho dolori alle ovaie a volte molto forti e perdite abbondanti di muco liquido e biancastro. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetterei ancora qualche giorno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottro Di Felice, ma potrebbero tornarmi le mestruazioni anche assumendo il Dufaston nel caso non fossi incinta? Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può accadere anche se non c'è gravidanza,ma l'attesa di qualche giorno è in ogni caso importante
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Di Felice, purtroppo mi sono tornate le mestruazioni l'altro ieri, ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto di assumere Clomid dal quinto giorno x 5 gg, successivamente, dopo l'ovulazione, Dufaston 2cmp x 14 gg. Tutto questo senza farmi monitoraggi o visite. Sono un pò spaventata all'idea di prendere tutti questi ormoni. E se peggiorassero la mia situazione? Negli ultimi 3 cicli ho ovulato sempre, ho sempre prodotto 2 o 3 follicoli x ovaia, scoppiavano ad una grandezza di 22-26mm. Che ne dice, vado tranquilla se seguo la cura? è da febbraio che io e il mio compagno cerchiamo di avere un figlio...
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, queste sono scelte personali (mi riferisco al medico) circa l'opportunità o meno di eseguire un monitoraggio follicolare durante l'assunzione del Clomid, io normalmente lo faccio