Pillola e chitosano

gent.mi dott. vorrei un vostro parere più che altro x provare a ridurre la mi ansia....
prendi estinette da ottobre, questo mese ho iniziato il blister un giorno prima o x lo meno cosi' deve essere perche' ho finito lunedì anzicche' martedì poi la mia nutrizionista mi ha dato delle capsule da prendere prima dei pasti a base di chitosano che ho letto potrebbero assorbire la pillola...
questo mese ho avuto due rapporti il primo protetto, il secondo al 19esimo gg del ciclo nn protetto cmq avevo smesso di prendere il chitosano già da una decina di gg...
può il chitosano aver ridotto l'efficacia della pillola?ho dei dolorini pre ciclo, so che probabilmente il ciclo dovrebbe arrivarmi un pò prima rispetto agli altri mesi perchè ho anticipato..
attendo una vostra risposta
Grazie!!!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Usato saltuariamente il CHITOSSANO non crea problemi.
Usato associato alla pillola potrebbe ridurre l'assorbimento intestinale della stessa e diminuire di conseguenza l'effetto contraccettivo.
Quindi tranquilla!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta...ciclo arrivato puntualissimo!!!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!