La pillola fa effetto

Salve, ho iniziato a prendere la pillola miranova il primo giorno di ciclo. E' normale che oggi che sono nel terzo giorno mi siano già scomparse le mestruazioni? Solitamente mi duravano molto e avevo un flusso molto abbondante.
Inoltre volevo chiedere, la pillola fa effetto da subito o devo aspettare il prossimo ciclo per avere rapporti sicuri?
Posso in questo mese e nei successivi fare a meno di altri metodi contraccettivi quali il preservativo o il coito interrotto?
Chiedo scusa se le domande possono essere sciocche o banali, ma purtoppo non so molto di queste cose.
Grazie, resto in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) NORMALISSIMA la riduzione del flusso mestruale con l'assunzione della pillola.
2)Se assunta dal primo giorno del flusso mestruale la contraccezione è in atto in tempo reale.
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI