Fimosi? parafimosi? altro?

Buon giorno a tutti sono un ragazzo di 17 anni che non ha avuto mai un rapporto sessuale completo.
3 settimane fa mi sono accorto che il mio glande non usciva mai e di conseguenza quando mi masturbavo il glande rimaneva all'interno del prepuzio.
Girando per il web deduco di avere la fimosi: e li mi si apre un bivio Serrata o non serrata? Subito provo a "tirare" fuori il glande da pene flacido e mi riesce senza problemi e senza dolore; a quel punto è nato un problema il glande non rientrava piu nel prepuzio e mi dava un po fastidio, ma dopo 1 giorno mi sono abituato ( il glande restava 24 su 24 fuori dal prepuzio non riuscivo a farlo rientrare) e anche a pene eretto il glande restava fuori e riuscivo comunque a " scapocchiarlo"

Fin da subito ho notato un leggero Gonfiore sotto il glade; la mia prima domanda è cosa è? Parafimosi? o altro? da cosa puo essere causato? io non sentivo nessun tipo di dolore ed inoltre la masturbazione avveniva con piu naturalita e con piu piacere

Allego un immagine al solo scopo di essere piu chiaro ( la situazione si presentava cosi avendo il pene quasi flacido )

http://i43.tinypic.com/akd7j7.jpg

Dopo 2 settimane con il glande scoperto il gonfiore era sempre lo stesso e quando avevo il pene " duro" non mi causava nessun problema fino a che pochi giorni fa in prossimità di un rapporto sessuale con la mia ragazza decido in solitaria di provarmi a mettere un preservativo; con qualche peripezia riesco a farlo; pero appena tolto il prepuzio riusciva a ricomprire il glande; la mattina seguente mi sveglio manualmente da pene flacido scopro il glande dal prepuzio e sotto al glande vedo che si è formato un gonfiore o meglio un accumulo di pelle roseo che circonda sotto il glande ( lo spessore non è tanto rilevante) da vedere non è tanto bello

Ora la mia domanda è devo preoqquparmi? cosa potrebbe essere? parafimosi?

Purtroppo non posso allegare un immagine poichè la mia macchina è scarica ( posso allegarla domani )

Ringrazio tutti per la cortese attenzione
Ciao!

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dall' immagine che ci ha inviato non sembra che ci sia una fimosi, però non si può dire se cmq è presente un prepuzio che "stringe" cosa che si può valutare solo con una visita.
per tanto le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto volevo ringraziare per la risposta

Volevo aggiungere un altra foto che rappresenta il pene eretto ( 3 settimane fa)

http://i39.tinypic.com/20it9n9.jpg

si tratta di fimosi? giusto?

Per quanto riguarda il gonfiore che ho ora è piu un accumolo di pelle sotto al prepuzio è viscido ed è del tutto differente da quello nella foto si potrebbe trattare di parafimosi?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si da questa foto appare una fimosi