Post circoncisione per fimosi serrata

Salve, vengo quì dopo un operazione subita giovedì 16 aprile, una circoncisione per via di una fimosi serrata (Nel foglio di dimissioni c'è scritto Circonconcisione sec. Ombredanne, se può avere rilevanza) premetto che l'intervento è stato un pò doloroso ma già il giorno dopo non avevo piu' dolori, ciò che ora mi fà un pò paura è questo:
A Me il medico ha detto solamente di lavarlo 2-3 volte al giorno con la soluzione disinfettante e poi lavalo con acqua fresca e asciugarlo per bene.. io lo faccio, ma ho qualche problema abbassando la pelle per arrivare dove ci sono i punti (non essendo del tutto scoperto ma avendo ancora un pò di pelle) o se ci arrivo comunque non riesco a tenere i punti per molto tempo in vista per via del bruciore o comunque perchè la pelle tende a risalire.. questo i primi due giorni, ora invece la pelle si è serrata leggermente di piu', riesco comunque ad arrivare a dove sono i punti (che sono almeno una quindicina) ma con parecchi sforzi, ho provato anche a tenerlo immerso nell'acqua e poi abbassare la pelle per ripulirlo per bene (dato che mi è stato detto che è sempre bene tenerlo pulito ondevitare che i batteri facciano degenerare la cicatrizzazione).. è grave che la pelle sia così "dura" da tirare giu'? ho un pò paura che stia andando qualcosa storto e non vorrei rifare quell'operazione.. Grazie in anticipo per le risposte.

Angelo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non si allarmi, già è da elencare fra i coraggiosi che riescono ad arrivare alla linea di sutura dopo 4 gg dall' intervento. Non forzio e va bene così.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cavallini mi ha veramente rassicurato, sà, non si è ma sicuri in queste zone delicate.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un mito da sfatare: il pene consentito ai mammiferi di prosperare sulla terra per milioni di anni, per cui delicato non è, è il nostro investimento emotivo sull' organo che lo rende tale.
Le allego link, fra iol serio ed il faceto.
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/usemanutenzionedelpisello.pdf