Dimenticanza pillola e ciclo strano

Buongiorno;
Questo mese ho dimenticato la pillola Mercilon 2 volte,mai successo prima, una volta nella seconda settimana, presa dopo 15 ore ca. e sul foglietto illustrativo era scritto che non c'era da preoccuparsi. La seconda era la penultima della scatola, invece che al mattino l'ho presa la sera entro cmq le 12 ore,il giorno dopo ho regolarmente preso l'ultima del blister ed era martedi' mattina.Quel giorno ho avuto un rapporto non protetto.Il ciclo doveva venirmi 3 giorni dopo,di venerdi' ed in effetti ho avuto qualche perdita ma diversamente dal solito solo pochissime perditine rosso vivo e il giorno dopo qualche perditina marroncina e basta.Ora sono preoccupata,è possibile che con il rapporto di martedi' io sia rimasta incinta e quindi gia' 3 giorni dopo il ciclo si sia rivelato cosi' scarso rispetto al solito? Non riuscendo a stare tranquilla avrei deciso di fare l'esame dosaggio beta sul sangue,è possibile farlo a 11 giorni dal rapporto a rischio?darebbe gia' un risultato sicuro?
Grazie del vostro tempo.
Laura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG va eseguito almeno dopo 40-45 giorni dal 1° giorno dell'ultimo flusso mestruale(NORMALE).
Per il suo caso mi permetto di esser ottimista,anche se sottolineo alle utenti della pillola di essere più attente nell'assunzione.
SALUTONI!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta... x le beta allora dovro' aspettare ancora qualche giorno,purtroppo non riesco a stare molto tranquilla. Solitamente non dimentico la pillola,sono sei mesi che la prendo con regolarita'. Le chiedo gentilmente ancora una cosa che non ho capito: la scarsa mestruazione 3 giorni dopo il rapporto allora potrebbe essere collegata ad un'eventuale gravidanza?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Potrebbe essere legata al basso dosaggio della pillola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore! Ora sono un po' + calma per la verita'... faro' un test fra un paio di giorni e le faro' sapere..

grazie!!
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno!

Volevo comunicarle che oggi ho eseguito un normale test di farmacia dopo 17 giorni da quel rapporto a rischio con esito..... NEGATIVO!!
Io credo che possa considerarsi definitivo giusto???

Ancora grazie!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!
SALUTI!