Ciclo dopo aborto dura da 1 mese

Domanda 1)
Salve, dopo IVG alla 12ma settimana, il primo ciclo(tornato al 51° giorno) mi sta durando da quasi un mese (precisamente 25 giorni). Mi sento spossata anche perchè si mantiene mediamente abbondante.
Come devo procedere in questo caso?
Aspettare che finisce spontaneamente perchè è un fenomeno normale oppure intervenire farmacologicamente per bloccare il flusso?
Domanda 2)
Dal primo giorno del ciclo (dopoIVG) ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola anticoncezionale yaz prescrittomi dalla Dott.ssa che ha fatto l'intervento.
Era presto per assumere Yaz dato che ho subito un operazione ed il corpo doveva a livello ormonale riequilibrarsi?
E'possibile che la pillola abbia provocato un ciclo abbondante e lungo?
Spero di essere stata comprensibile nel espormi.
Grazie in anticipo per il consulto intimo e serio.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Cara signora, le conviene fare un controllo ecografio
p.s. mica ha eseguito dosaggio beta-hCG dopo IVG?

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Ario Joghtapour,
dopo IVG non ho fatto il dosaggio beta hcg...
Il ciclo è ancora presente e sonoo a 29 giorni di flusso continuo e abbondante...
Presto provvederò a fare un ecografia come consigliatomi.
Devo fare anche il dosaggio beta hCG?
Questa tipologia di ciclo dopo IVG è sintomo di qualche problematica uterina?
In attesa della Sua risposta la ringrazio...!!!

[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente consigliano dopo IVG a distanza di 15 giorni circa di effettuare dosaggio di Beta-hCG per vedere se ci sono rimasti un pò di materiale o no. Comunque visto queste perdite continuo può rivolgesri in qualunque momento in un reparto di gincologia per un controllo.
cCordialment