Il primo dosaggio delle beta perchè la gravidanza, se presente, venga confermata

Buonasera,
ho avuto l'ultimo ciclo il 20 giugno in seguito ad interruzione pillola jasminelle che non ho più ripreso per tentare di rimanere incinta.
Concluso il ciclo ho avuto numerosi rapporti non protetti.
Da circa una settimana ho nausee frequenti ma non sempre vomito, giramenti di testa, tensione al seno e dolore alle ovaie.
Potrei essere già incinta?Considerando l'ultima data del ciclo quando devo effettuare il primo dosaggio delle BETA perchè la gravidanza, se presente, venga confermata?
Un'ultima informazione...ho un coniglio nano, cosa devo fare per la toxoplasmosi?
ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Attenda almeno il 20 di Luglio prima di eseguire il dosaggio delle beta HCG.
Lei sa già se è immune alla toxoplasmosi? Se lei non è immune la precauzione che deve osservare è quella di non cambiare la segatura nella gabbietta del coniglio a mani nude, e di maneggiare con i guanti tutto ciò che possaessere stato contaminato dalle feci del coniglietto.
Eviti anche di consumere carne cruda e di lavare particolarmente bene la verdura da consumare cruda.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa Chelo,
la ringrazio per la sua rapida risposta.
Ma lei crede che possa essere incinta?
Non sò se sono immune dalla toxo non ho mai fatto le analisi, ma ho già avuto un altro coniglio alcui anni fa quindi essendo stata molto in contatto con lui dovrei esserlo vero?
Lei cosa mi consiglia di fare?devo andare dal mio medico curante farmi prescrivere il dosaggio delle beta e le analisi per la toxo e una volta avuti i risultati prenotare se necessario, il primo controllo ginecologico (in base ai tempi della gravidanza quando sarebbe giusto farlo)?
grazie per la disponibilità
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
io non posso sapere se lei è gravida o no. Comunque, dato che lei è incerca di una gravidanza le consiglio di far richiedere al suo curante gli esami preconcezionali, così si potrà regolare meglio.
Un cordiale saluto.