Piastrinopenia gravidanza

Gentili dottori, sono alla 32 settimana di gravidanza gemellare. Da qualche settimana le mie piastrine hanno subito una graduale e lenta riduzione ( ora 87.000). Tutti gli altri valori nella normalità. Premetto che ho assunto aspirinetta fino a circa un mese fa e clexane 2000 sotto cute che ho sospeso da circa 20 giorni. Nonostante la sospensione dell'eparina le piastrine continuano a scendere. L'ematologo che ho consultato dice che la situazione va solo monitorata e che per il momento non ci sono problemi. La ginecologa, invece, si meraviglia del fatto che non mi abbia segnato del cortisone. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e soprattutto da che valore sono a rischio di emorragia durante il parto? ci sono problemi per i bambini? grazie infinite
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Cortisone ???
Stia dietro al Collega dell'Ematologia che sembra avere la situazione sotto controllo.
Con tali valori delle piastrine:
rischio emorragico? Zero.
rischio per il bambino? Zero.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. per la sua risposta chiara e diretta.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.