Pdgd levonelle

Salve! Ecco il mio problema..Il giorno 126 ho assunto la pillola levonelle dopo circa 12 ore da un rapporto che ho considerato a rischio dal momento che stupidamente abbiamo usato il coito interrotto.. Le ultime mestruazioni mi erano cominciate il 295 e in genere ho il ciclo un pò lungo che comunque tende a essere irregolare..Il 186 ho avuto delle perdite scure per un paio di giorni probabilmente dovute a levonelle, poi il 306 dato che non mi erano ancora arrivate le mestruazioni 'vere' ho fatto un dosaggio sul sangue delle beta hcg risultato negativo.. Il 37 mi sono cominciate delle perdite durate fino al 57 che però erano molto scarse (normalmente le mie mestruazioni non sono molto abbondanti ma questo flusso era ancora più scarso!) Dato che non riuscivo a tranquillizzarmi ho fatto un altro dosaggio sul sangue delle beta hcg il 67 ancora negativo! Dal 67 a ora ho avuto mal di testa, sonnolenza, sensazione di gonfiore al seno e perdite vaginali trasparenti ( gli ultimi 2 sintomi perdurano tuttora...) Io non riesco ancora a tranquillizzarmi.. Secondo lei devo stare tranquilla? I dolori al seno e le perdite vaginali possono essere ancora effetti collaterali della levonelle? Mi consiglia di fare un altro test o di mettermi il cuore in pace fino al prossimo ciclo? Grazie per l'attezione..so di essere un pò apprensiva ma un'eventuale gravidanza scombinerebbe completamente la mia vita...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON SI LEGGE LA DOMANDA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ci riprovo..Dunque..ho assunto la pdgd levonelle il giorno 126 circa 12 ore dopo un rapporto a rischio
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Spero sia la volta buona! Ho assunto la pdgd levonelle il giorno 12 Giugno dopo circa 12 ore da un rapporto che ho considerato a rischio dal momento che studidamente abbiamo utilizzato il coito interrotto (anche se lui ha eiaculato fuori so che esiste un rischio..). L'ultima mestruazione era cominciata il 29 Maggio (io tendo ad avere un ciclo lungo e irregolare, che in genere varia tra 28 e 35 giorni!) Il 18 Giugno mi sono cominciate delle perdite non molto abbondanti e scure durate un paio di giorni, probabilmente indotte dalla Levonelle. Dato che al 30 Giugno non avevo ancora avuto il cilco 'vero', ho fatto un dosaggio sul sangue delle beta hcg risultato negativo (ma forse era precoce?). Il 3 Luglio mi sono cominciate delle altre perdite di sangue più chiare ma comunque molto scarse (in genere il mio flusso è poco abbondante, ma questo è stato veramente scarso! Per questo non sono sicura di poterlo considerare come mestruazione..) Nel dubbio, il 6 Luglio ho fatto un altro dosaggio delle beta hcg sul sangue ancora negativo! Nei giorni successivi ho sofferto di mal di testa, sonnolenza, dolore al seno e perdite vaginali trasparenti (il dolore al seno e le perdite non sono ancora scomparsi!) La mia domanda è: è normale un flusso così scarso con Levonelle? E le perdite trasparenti e i dolori al seno? Possono essere l'effetto collaterale di Levonelle a distanza di più di un mese? Posso stare tranquilla o è meglio ripetere un altro test? Quanto sono affidabili i test? So di essere ansiosa ma un'eventuale gravidanza in questo momento mi rovinerebbe la vita..! Grazie per l'attenzione!!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è tutto nella norma,ciò à dovuto al carico progestinico della pdgd.
Il dosaggio ematico delle betaHCG è affidabile.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok allora cercherò di calmarmi.. La disturbo con un'altra domanda..è possibile dopo l'assunzione della pdgd sapere circa quando dovrebbero tornarmi le mestruazioni o è tutto 'sballato' a causa degli ormoni assunti?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO,non è possibile determinare il ciclo successivo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per le rapide risposte! Spero che tutto si risolva per il meglio... Buon lavoro!! Grazie di nuovo per il suo servizio e la sua disponibilità!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve! Mi scusi per il disturbo ma sono assalita da un altro dubbio.. Le mestruazioni mi sono tornate ieri 26 luglio... è normale? Se il ciclo è scarso devo preoccuparmi? Grazie!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON si preoccupi tutto nella norma