Pillola giorno dopo: quando potrò sapere se sono incinta?

Prendo da anni la pillola anticoncezionale Diane.
Il giorno venerdì 29/05 ho dimenticato di assumerla (la prendo di sera prima di dormire). La pillola dimenticata sarebbe stata l'ottava.
Il giorno sabato 30/05, verso le ore 20.00, ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner.
Ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo alle ore 02.00 del giorno domenica 01/06, dunque 6 ore dopo il rapporto, e 52 ore dopo l'ultima assunzione dell'anticoncezionale Diane.

Le mie domande:

1) Quante sono le probabilità di aver già ovulato, e di essere incinta?

2) Quando posso essere sicura di esserlo/non esserlo? Ad esempio, dopo quanti giorni il test di gravidanza diventa affidabile? Vorrei esserne sicura il prima possibile.

3) Devo continuare ad assumere la pillola per tutta la normale durata? Oppure, se la interrompo prima, posso capire subito se sono rimasta incinta vedendo se mi vengono le mestruazioni oppure no?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile UTENTE,
1)Le possibilità di ripresa immediata dell'ovulazione con una pillola relativamente ad alto dosaggio,sono SCARSISSIME.
2)Valutando il flusso mestruale da sospensione nei 7 gg di pausa.Effettuerà un dosaggio almeno 40 gg dopo il rapporto sospetto(SECONDO IL MIO PARERE sarà NEGATIVO)
3)DEVE continuare l'assunzione.
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delle risposte.
Un solo chiarimento: non ho capito se mi consiglia di fare comunque un dosaggio (= test di gravidanza?) dopo 40 giorni, o se, in caso di flusso mestruale normale, posso farne a meno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo se non compare il flusso mestruale.
SALUTI