La pillola, estinette,

buonasera,
avrei bisogno di un consiglio...
sono 2 anni che prendo la pillola, estinette, da 21 compresse. nella prima settimana ho dimeticato di prenderla una superando le 12 ore.
dopo 4 giorni ho avuto un rapporto un pò a rischio e da lunedi ho mal di pancia e di reni cosa significa?
è una conseguenza della dimenticanza o può essere anche un'infiammazione?
grazie buonasera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è facile rispondere,potrebbero essere valide tutte le ipotesi.
Io penso all'arrivo del flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma posso escludere un'eventuale gravidanza?
la ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
dopo
Utente
scusi se insisto...
ma se fossi incinta ed ho continuato ad assumere la pillola a quali problemi posso andare incontro?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Che se dovesse decidere di portare avanti la gravidanza,bisogna prendere in considerazione l'influenza della pillola sull'embrione.
[#5]
dopo
Utente
che sicuramente già avrà comportato dei problemi giusto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe chiedere i dati statistici al telefono ROSSO del Policlinico GEMELLI di ROMA 06.3050077.
SALUTI