Perdite ematiche infiammazione dolore vaginale

Salve,
soffro di infiammazioni vaginali da quando ho 16 anni.
In quel periodo sono risultata positiva all'Echerichia Coli, quindi ho fatto una cura antibiotica (non ricordo il nome del farmaco).
Qualche mese fa ho ripetuto l'urinocultura e mi hanno trovato il Citrobacter Koseri, che ho curato con Amoxicillin per una settimana.
Mi sono sottoposta al pap-test che non ha riscontrato nulla di anomalo.
Ultimamente però ho delle perdite di sangue marrone scuro fra un ciclo e l'altro, ogni volta che ho un rapporto sento bruciore e dolore, come se dentro mi si seccasse la mucosa, e ho anche infiamazione all'esterno.
Ogni volta che ho provato a curarmi con gli ovuli, le creme o gli antibiotici non ho trovato miglioramento.
Sto attenta alla regolarità intestinale, all'igiene ma anche questo non risolve il problema.
Prendo il Diane da 4 anni a causa dell'acne.
Devo fare altri esami? E' utili un tampone?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rincorrere la normale flora saprofitica presente nell'ambiente vaginale,le comporterà una somministrazione continua di antibiotici,che in questi casi peggiorano la situazione,alterando il pH vaginale per la distruzione dei Bacilli di DODERLEIN.
Se non sono presenti:MICETI,TRICHOMONAS,eccesso di Gardnerella Vaginalis,di MOBILUNCUS,sospenda la terapia antibiotica,cercando di ripristinare la FLORA SAPROFITICA,con prodotti che le prescriverà il Collega curante.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi,
quindi lei pensa che sia solo un problema di batteri? Non potrebbe trattarsi di una piaghetta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è possibile accertarlo solo con l'esame clinico(speculum o colposcopia).
L'ECTROPION(piaghetta) può predisporre alle infezioni vaginali per l'eccessiva quantità di muco in vagina che aumenta il pH e quindi facilita lo sviluppo di determinati microorganismi.
SALUTI!