Effetti enantone?

Gentili dottori,
ho fatto l'ultima puntura di Enantone 3.75 il 27 Aprile.
Ho ancora diversi effetti collaterali, tra cui la pressione alta che sto curando con il lobivon, vertigini, spossatezza, dolori vari e testa che sembra ovattata oltre che orechcie tappate.
Possibile che tutti questi effetti derivino dall'enantone (vero che ognuno credo reagisca in modo diverso alle cure).
Premetto che sono un tipo ansioso, ho fatto diversi ecg un ecocuore e a febbraio anche analisi del sangue completo, e tutto è risultato nelal norma, tranne appunto la pressione. Continnuo ad avere paura di un infarto o ictus.
Non tollero più questa condizione di continuo malesere generale.
Quando lascerà l'enantone il mio corpo? Ho fatto 4 punture per endometriosi grave. Grazie in anticipo Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'enantone crea una situazione di menopausa, per cui i sintomi riferiti possono essere in relazione con il calo brusco degli ormoni. In particolare la pressione alta può essere un segno smascherato dall'enantone, ma che si presentava comunque in forma latente.
L'effetto dell'enantone svanisce da solo circa 30-40 giorni dopo l'ultima iniezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Io soffrivo in precedenza di pressione alta solo in periodi di stress, e quando ho sofferto di attacchi di panico, infatti prendendo all'epoca un ansiolitico tutto è ritornato nella norma.
Tanto che prima dell'enantone avevo la pressione ottimale 120/80 a volte anche 110/70.
ed ora nonostante il lobivon ho a volte ancora la pressione a 140/90, questa può ritornare alla normalità passato l'effetto dell'enantone?
Non è pericoloso avere la pressione che oscilla in questo range? Non saprei che altre analisi fare, visto che ecg, ecg da sforzo ecocardiogramma sono già stati effettuati. E a gennaio avevo fatto pure una ecografia pelvica.
Grazie in anticipo.
Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei una consulenza cardiologica accurata, il quesito infatti è più di pertinenza internistica che ginecologica.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
la ringrazio per la celere risposta, sono già andata dal cardiologo, ma nulla è emerso dai controlli.
Lui afferma che è causa dell'enatnone e del mio stato ansioso.
Per questo cercavo conferma che fose l'enantone a crearmi questo stato di ipertensione.
Cordiali saluti