Aiuto! yasminelle e levoxacin

salve,
avrei bisogno di un vostro consulto.faccio uso della pillola yasminelle da otto mesi e sono ancora alla prima settimana di assunzione di questo nuovo blister.purtroppo a causa di una cistite sto assumendo anche una compressa al giorno di levoxacin (levofloxacina).volevo sapere se vi sono interazione tra i due farmaci e se questa potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo della yasminelle.vi ringrazio per l'attenzione che vorrete riservarmi!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Non sono segnalate interazioni fra contraccettivi orali e chinolonici, quindi si può ritenere che l'effetto della pillola non sia ridotto dal Levoxacin. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per l'attenzione che mi ha riservato e soprattutto per l'utilissimo consulto che mi ha fornito...cordiali saluti