- ho sentito che se farmaci, episodi di vomito/diarrea, etc avvengono durante i 7gg di pausa qst nn

Buonasera,

avrei alcune domande relative alle possibili interferenze di farmaci e pillola.

- Ho sentito che se farmaci, episodi di vomito/diarrea, etc avvengono durante i 7gg di pausa qst nn interferisco con l'azione contraccetiva della pillola che quindi viene mantenuta (non dovendo così rispettare i 7-10 gg prima che essa sia ripristinata). E' vero? In caso affermativo come mai?

- vorrei inoltre sapere se l'anestesia che viene somministrata dal dentista interferisce con la pillola e in caso affermativo come comportarsi.

Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non esistono interferenze con la maggior parte dei farmaci;nè il vomito e la diarrea nei 7 giorni di sospensione possono rappresentare alcun rischio!!

Dr. Giampietro Gubbini