Iiu

buongiorno sono sandra ho 34 anni e cerco da due anni un bimbo..questo mese ho eseguito la mia prima iiu e siccome nel centro dove sono seguita non sono assolutamente esaustivi volevo chiederle alcune delucidazioni..
ho assunto il puregon dal 3 all 8 gg del ciclo dopodichè ho iniziato il monitoraggio dell'ovulazione che si è verificato l'11 giorno.nel medesimo mi è stata fatta un'im di gonasi e il giorno dopo a distanza di 6 ore dalla iiu è scoppiato il follicolo..ora..quante probabilità ho di essere incinta visto che il seme di mio marito era perfetto ed io non ho nessun altro tipo di problema??e poi..perchè sto assumendo ovuli di progesterone se non si nemmeno se sono incinta??è normale avere tutto questo dolore al seno?? e poi..normalmente il ciclo dovrebbe comparire dopo 14 gg dall'ovulazione ma dato me l'hanno procurata al 12 devo calcolare l'arrivo del mestruo dopo 14 gg da quella data??mi scusa per tutte queste domande ma sono necessarie affinchè io capisca e ...non mi illuda inutilmente..
un'ultima cosa..lei si chiederà come mai siamo ricorsi alla iiu se non abbiamo particolari problemi..fisici..
infatti li abbiamo meccanici visto che mio marito a seguito di un incidente eiacula alla base del pene...
un grazie di cuore s.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La percentuale di successo di una IUI bene eseguita si aggira intorno al 12 - 15% per ciclo.

AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli