Preservativo forato

Buongiorno, sono davvero molto preoccupata per la situazione che mi accingo a descrivere:il giorno 13Aprile 2009 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo protetto da preservativo (lui si tira fuori sempre prima di eiaculare);io ero al 4 giorno di ciclo.Al termine del rapporto il mio ragazzo ha controllato il preservativo (cm sempre) facendogli un nodo in cima.
Dopo averlo maneggiato per alcuni minuti eravamo tranquilli perche la zona del serbatoio risultava perfettamente integra, sennonchè improvvisamente abbiamo notato una goccia liberarsi nella parte in alto, molto vicina al nodo, ed ecco che l'ansia ci ha divorati. Vi era infatti un microforo da cui usciva liquido solo se strizzavo.
siamo entrambi responsabili e non facciamo le cose a caso; dovrei tranquillizzarmi ma non ci riesco e dunque vi scrivo! Ho anche letto che generalmente i microfori sono rari perche in caso di lesione del condom, questo tende prorio a squarciarsi dato lo sfregamento; il foro ( ammesso che vi fosse dall'inizio e che non lo abbia fatto il mio raga in fase di controllo)era una parte che non si è nemmeno srotolata durante il rapporto.
tuttavia se prima dell'eiaculazione è subito uscito ed il foro era parecchio lontano dal glande (il foro era infatti all'altezza dell'asta e in zona piuttosto prossima alla base del pene) Può rassicurarmi confermandomi il fatto che lo sperma non risale sino alla base del membro rimenendo dove deve, ossia nel serbatoio?Cmq in teoria se quello che esce prima di eiaculare è
liquido chiaro trasparente come acqua di roccia ed appiciocso è liquido secreto da ghiandole sessuale in corso
di eccitazione, che non contiene spermatozoi, per cui a rigori non dovrebbe (ho usato condizionale) indurre gravidanze indesiderate. Uff..nn so se sn stata chiara però se c'è qualcuno che può risp gliene sarei grata.Crdiali saluti e grazie mille anticipatamente
PS:SONO TROPPO ANSIOSA?????
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio gravidanza comunque esiste, si rivolga al pronto soccorso per la prescrizione della pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
quindi anche se il rapporto sin dall'inizio è stato protetto e comunque i nostri rapporti nn sn mai completi c'è il rischio anche se il foro era verso la base del pene?
[#3]
dopo
Utente
Comunque in ogni caso grazie mille per la risposta è stata molto gentile dottoressa Pontello.
Mi sarebbe anche piaciuto avere una risposta dal dottor Blasi..
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, il rischio comunque esiste, ma parlatene anche con il medico del pronto soccorso.

Non è possibile scegliere il medico che esegue il consulto.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio ancora..e cmq so perfettamente che nn posso scegliere il medico..comunque sia ho comprato 2 test che farò + avanti.
grazie mille..è stata gentile
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, buona giornata.
[#7]
dopo
Utente
Posso fare un'altra domanda?
Potete confermarmi il fatto che il liquido secreto che vien fuori prima di eiaculre non risale sino alla base del membro rimenendo dove deve, ossia nel serbatoio?? Anche perche se così non fosse, tutti i rapporti con preservativo sarebbero a rischio poichè il seme potrebbe fuoriuscire dalla imboccatura del condom.
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Proprio per evitare questa evenienza il condom deve essere estratto con il pene ancora in piena erezione, subito dopo l'orgasmo.
Per avere una buona protezione il condom deve essere integro in ogni parte. Con un uso perfetto il tasso di fallimento è 2% annuo, con problemi di rotture o incorretto uso può arrivare anche all'8% annuo.
[#9]
dopo
Utente
infatti il mio ragazzo era ancora in piena erezione quando è uscito fuori anche perchè come ho scritto ieri io e lui anche se abbiamo semprerapporti protetti non gli abbiamo mai completi.
grazie mille dottoressa è stata ancora una volta molto gentile.
buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Dottoressa buongiorno...volevo dirle che 15 giorni dopo il rapporto ho effettuato un test di gravidanza risultato negativo ed oggi 6 maggio è arrivato anche il mio ciclo mestruale con un giorno di anticipo!!!
Grazie mille ancora
Cordiali saluti
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene! :)
[#12]
dopo
Utente
:-D GRAZIE PER LA CORDIALITà....BUONA SERATA!