Yasminelle spotting e ciclo breve

Gentili dottori,
sto assumendo regolarmente la pillola yasminelle da 1 anno. Questo mese ho avuto delle piccole perdite a partire dalla penultima pillola; questo "spotting" è durato 3 giorni, poi ho avuto 2 giorni di ciclo leggero, poi nulla. Di solito il ciclo vero e proprio mi dura 5 o 6 giorni. Può essere che il ciclo sia durato così poco? Avendo avuto le perdite e il ciclo così breve e leggero posso comunque escludere una gravidanza (ho sempre assunto correttamente la pillola)? Possono esserci altri problemi e quindi è meglio che faccia una visita ginecologica? Vi ringrazio moltissimo per l’attenzione e l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' una pillola leggera, e gli spotting con cicli scarsi sono frequenti. Se persiste il problema, contatti il medico per rivedere la terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ora sono molto più tranquilla, la ringrazio molto per il consulto. se il prossimo mese il ciclo sarà ancora così breve contatterò come da suo consiglio il mio medico.
Grazie ancora e buon lavoro