Pillola anticoncezionale - spotting

Le spiego brevemente. sto assumendo Jasminelle da giugno. in genere non mi ha dato problemi, anche se mi capita di dimenticarmi qualche pillola. in particolare ma ho notato che in questi due ultimi mesi ho saltato 3 pillole tra la seconda e la terza settimana di assunzione.
il mese scorso ho avuto un peisodio di spotting abbondante fino al giorno del ciclo (è durato piu' o meno una settimana), mentre questo mese, cioè da ieri mi è venuto proprio il ciclo.
sinceramente non so come comportarmi: se terminare la confezione (mancano 3 compresse) o se cambiare pillola. (sono alta 1,80 e peso 75 kg)

un sincero ringraziamento per l'attenzione.

distinti saluti

alice orlandi
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente deve solo ricordare di assumerla regolarmente, con le pillole a basso dosaggio questi inconvenienti sono frequenti

Dr. Maurizio Di Felice