Utente
Gentili dottori,
una settimana fa ho fatto la mia prima puntura di enantone 3.75. (per endometiosi)
Non sono stata benissimo fin dal primo gg.
Nonho vampate di calore, ma nervosismo, dolori come se avessi le mestruazioni.
(che in realtà mi sono terminate martedì scorso, debolezza e senso di sposatezza oltre che nausea.
La cosa che mi preoccupa sono ora le perdite di sangue rosee che ho da sabato.
Inoltre posso avere dei rapporti normalmente oppure visto che ho una ciste endometiostica c'è pericolo di emoragia?
Non ho più una vita tranquilla purtroppo
grazie in anticipo per l'attenzione cordiali saluti

[#1]  
Dr.ssa Cristina Passadore

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Le perdite di sangue il primo mese di terpaia sono normali e può avere rapporti liberi data la menopausa farmacologica indotta dall'Enantone. Cordiali sluti.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2] dopo  
Utente
La rignrazio per la celere risposta,
mi permetto di chiederle altre due domande.
Sono una fumatrice media (circa 14 sigarette al die) sto cercando di smettere, ma ho anche problema di vene varicose, c'è possibilità di trombosi? Sto cmq bevendo molta acqua per fluidificare il sangue e quando non ho dolori faccio delle lunghe camminate.
Inoltre so che alcune ragazze si ingrassano in modo eccessivo, è conseguenza dell'enantone o solo per la maggior fame che si sente?
Mi scusi per le domande forse anche banali, sono sicnera mai stata in cura ormonale e mai presa la pillola, mi trocvo davanti all'ignoto praticamente.
Ringrazio in anticipo
cordiali saluti

[#3]  
Dr.ssa Cristina Passadore

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Bere tanto non serve a fluidificare il sangue ma solo a far lavorare i reni, se tutte le donne fumatrici con varici agli arti inferiori avessero trombosi gli ospedali non saprebbero più dove metterle! Si ingrassa solo se si mangia tanto e male.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4] dopo  
Utente
:-) di nuovo grazie per la celere risposta.
Bhe in effetti mi sembrava strano anche a me il fattore acqua... ma è ciò che mi han detto all'ospedale..
mi ha fatto sorridere e mi ha tranquillizzata.
La rignrazio
Cordiali saluti

[#5] dopo  
Utente
Gentile Dottoressa,
purtroppo le perdite di sangue sono aumentate.
Ora inizio davvero a preoccuparmi.
E' sempre effetto dell'enantone?

[#6]  
Dr.ssa Cristina Passadore

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Potrebbe essere una mestruazione anticipata da Enantone, non si preoccupi.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#7] dopo  
Utente
Gentile dottoressa,
sono di nuovo qui a chiederle alcune informazioni in riferimento all'enantone.
Sa dirmi la differenza sostanziale che sussiste tra pillola ed enantone?
Io la pillola non posso assumerla a causa delle vene varicose, ma l'enantone non crea gli stessi effetti della pillola?
Grazie in anticipo per la sua cordiale attenzione

[#8]  
Dr.ssa Cristina Passadore

28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
La pillola inibisce l'ovulazione e qdi impedisce il concepimento mentre l'Enantone agisce ad un livello più alto, centrale inducendo una menopausa farmacologica.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it