La pillola anticoncezionale, essendo la prima volta che l'assumo vorrei sapere se l'effetto è già

gentili dottori la mia domanda è questa:
sto assumendo da 15gg la pillola anticoncezionale, essendo la prima volta che l'assumo vorrei sapere se l'effetto è già efficace, poichè ho sentito in giro pareri discordanti sull'attività della cura durante il primo mese di assunzione. tengo a precisare che comunque il foglietto illustrativo tra gli effetti collaterali o le precauzioni d'utilizzo non contempla la possibilità di inefficacia del farmaco nel primo mese di assunzione.
in attesa di una vostra gradita risposta vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente se assunta correttamente la pillola è efficace già dal primo giorno. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it