Nuvaring e locabiotal

gentile dottore, mi potrebbe dire se l'antibiotico spray per la gola locabiotal (fusafungina) riduce l'efficacia dell'anticoncezionale nuvaring?
eventualmente per quanto tempo è bene usare il preservativo dopo l'assunzione?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assorbimento è unicamente locale,quindi nessun problema!
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e il valpinax?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valpinax è un ansiolitico e quindi gli EP possono agire come induttori o competitori del metabolismo delle benzodiazepine(VALPINAX).
[#4]
dopo
Utente
cosa sono gli EP? può spiegare la cosa in maniera più semplice? devo usare altri metod contraccettivi? se si per quanto?

sono 20 mg ottatropina metilbromuro e 2,5 mg di diazepam
grazie...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GLI EP sono estroprogestinici(pillola)chiedo scusa!
Interferendo,cioè alterano la posologia della benzodiazepina(valpinax)aumentandone o diminuendone l'effetto,pertanto il Collega che le ha consigliato questo tipo di terapia dovrebbe stabilire la PRIORITA'(ansia o contraccezione?).
In alternativa solo contraccezione meccanica(Spirale,preservativo,diaframma)
[#6]
dopo
Utente
il valpinax mi è stato prescritto non per ansia ma per forti coliche che peraltro non ho mai avuto prima...
quindi mi sta dicendo che devo usare un altro metodo contraccettivo?
e se si per quanto?
il valpinax mi è stata prescritto da prendere 1 al giorno x 5-6 giorni...