Ansia da prestazione,maledetta!

...rivolgo a voi esperti questa mia grande paranoia che mi affligge negli ultimi tempi...sono un ragazzo di 17 anni,18 a fine febbraio...credo proprio di soffrire di ansia da prestazione..con la mia ragazza la fase preliminare è tutto ok,perfetta...ma nel momento di infilare il preservativo l'erezione svanisce...mi dispiace che ciò succeda,la verità è che è la prima volta anche per lei..ho paura che non le piaccia,che poi mi prenda per incapace...tutti i giorni ci penso ora,ho paura che succeda di nuovo e a sentire le grandi performance dei miei amici sto male....stavo addirittura pensando di assumere manplus o viagra...cosa devo fare?????
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
grazie della fiducia.
Quanto ti sta capitando, anche senon è consolatorio, è molto più frequente di quello che si pensi, ai primi rapporti sessuali. Monta l'ansia, ci si sente sotto esame, il tutto DEVE andare bene ...e succede il patatrack! L'erezione e la sessualità non sono compatibili con il sentirsi sotto esame, ma hanno bisogno di serenità e abbandono.
Cosa fare? Non ti far tentare da farmaci vari: hanno mille insidie in un caso come il tuo soprattutto in un'ottica fai-da-te. Innanzitutto se puoi parlane serenamente con la tua ragazza, capitevi sul fatto che non si tratta di mancanza di desiderio, anzi! Ma soprattutto parlatene serenamente.
Esistono alcune semplici strategie comportamentali che ti possono aiutare, che naturalmente possono essere meglio spiegate direttamente rispetto a 'via web', ma che ti riassumo nel togliere la "necessità di risultato" ai prossimi vostri incontri; datevi un pò di tempo accettando che per qualche volta ancora potrebbe non andare bene, ma che le prossime volte non debbono essere mai il momento della verità. E mai cercare un'erezione o il rapporto per fare la prova, ma solo se c'è la voglia.
Se il tutto non rientra spontaneamente, vai a trovare un Andrologo e discutine con lui .
In bocca al lupo; facci sapere come va.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
...la ringrazio,tra l'altro io sono di Carpi e lei di Modena..spero che il tutto si risolva...sono ancora giovane e la masturbazione è ok...quindi non saprei proprio...grazie,le sue parole sono state utile,è bello vedere che qualcuno ti ascolta!!
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ancora in bocca al lupo!