La pillola yasminelle dopo 6 mesi

Buongiorno sono circa 10giorni che ho sospeso la pillola yasminelle dopo 6 mesi di assunzione,l'ho fatto per effetti collaterali come forte cefalea persistente e sbalzi d'umore aumento di peso ecc.Da qualche giorno avverto una forte stanchezza psicofisica,puo' essere una sindrome di astinenza?in quanti giorni dovrebbe passare?faccio presente che ho la pcos e vorrei anche sapere dopo quanti giorni dall'ultimo ciclo ci puo' essere l'ovulazione sempre che ci sia
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
La PCO può di per sè provocare amenorrea, perciò se dopocirca 40gg dall'ultima mestruazione il ciclo non compare, le consiglio di rivolgersi dal suo ginecologo curante. Per i sintomi dopo sospensione non mi risulta ci sia una sindrome da astinenza, e poi così marcata.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho sempre avuto cicli anovulatori negli ultimi tre anni dimostrati da monitoraggio temperatura basale e test ovulazione,l'hanno scorso ho avuto aborto spontaneo al terzo mese,gravidanza ottenuta col clomid,ora vorrei sapere le probabilita' che ho di ovulare dopo la sospensione perche' una gravidanza adesso non la desidero
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Sulla base di quanto lei riferisce, le probabilità sono davvero basse; ma la mia esperienza mi suggerisce che questo presupposto non sia un buon contraccettivo.
Cordiali saluti