Sindrome premestruale

Gentilissimi Dottori, vorrei sapere per quale motivo (oltre a quello ormonale presumo) non ho più, in maniera evidente, sintomi premestruali. Intendo dire doloretti basso ventre, seno dolente ecc... e nello stesso tempo anche quando ho il flusso non è più tanto doloroso. Il ciclo è abbastanza regolare 29-30 gg. Ed ho anche notato che durante il flusso non ho più evidenti grumi che invece solitamente avevo.
Scusate se la mia richiesta è banale.
Vi ringranzio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Pur se diminuiti i sintomi pre-mestruali credo vi siano ancora.
Di solito ci si lamenta della loro comparsa e non del contrario.
Di solito, in presenza di cicli regolari, questo non ha connotati patologici.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli