Mancanza del ciclo da due mesi

Buonasera, ho 20 anni e vorrei ricevere un consiglio per una cosa piuttosto urgente. E' da più di due mesi che non mi arriva il ciclo mestruale. Precisamente l'ultimo risale al 17 febbraio. Ho fatto diversi test di gravidanza tutti negativi e ho fatto una visita ginecologica, in cui non è stato rilevato nessun problema. Il ginecologo mi ha prescritto delle compresse (Lutenyl) rassicurandomi che sarebbe arrivato presto il ciclo, ma non è ancora arrivato e non so più cosa pensare. Ho dei problemi di sovrappeso e ho avuto in passato problemi ormonali, ma mai unritardo così lungo.. vi sarei grata se mi rispondeste.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non mi sembra che debba porsi il problema dell'"urgenza".La sua storia mestruale è già stata indagata dal suo ginecologo che non le ha riscontrato nessun problema importante.Considerando il rischio e l'ansia di una gravidanza perchè non ha pensato a utilizzare la pillola?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente dal suo punto di vista professionale non si tratta di un urgenza. Ma per una ragazza di 20 anni che non sa cosa stia accadendo al suo corpo l'ansia porta ad una certa urgenza. Ho preso la pillola yasmine per quasi 3 mesi, da dicembre a febbraio, quando ho dovuto interromperne l'assunzione alla seconda settimana per motivi esterni all'argomento. Da quel momento non si è più presentato il ciclo. Ho pensato che fosse la situazione di stress o l'interruzione improvvisa della pillola, ma dopo che il ginecologo mi ha rassicurato, dicendomi che con le compresse mi sarebbe tornato e ciò non si è verificato, non so cosa pensare. E purtroppo non ho la possibilità di vedere il dottore prima di metà maggio. grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Certamente lo stress che continua a vivere può essere responsabile della sua mancanza di mestruazioni!Consulti la"favola del ciclo mestruale" su www.mestop.com