Sosensione nuvaring e aumento volume fibromi

Buongiorno.Ho 42 anni e dopo un anno di assunzione ho interrotto l'uso di Nuvaring per una pausa.Vorrei sapere se la ripresa fisiologica del ciclo può influire sull'aumento di dimensione dei fibromi uterini che mi sono stati diagnosticati da un paio di anni.Essi sono comunque di dimensioni molto ridotte e non hanno dato problemi fino ad ora.Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In linea generale non ci dovrebbero essere problemi particolari, in teoria se i cicli mestruali fossero anovulatori, lo sbilanciamento tra estrogeni (alti) e progesterone (basso) potrebbe favorire la crescita dei miomi, ed in questo senso la pillola estroprogestinica a basso dosaggio essendo bilanciata potrebbe proteggerla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Mi sta suggerendo di adottare l'uso della pillola estroprogestinica in quanto migliore rispetto all'anello vaginale Nuvaring?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'anello è una pillola estroprogestinica.