Ritardo estrazione nuvaring

Utilizzo nuvaring da quasi un anno, sempre usato regolarmente. In questi ultimi due mesi però ho tolto l'anello un giorno dopo (giovedì invece di mercoledì), per far ritardare il ciclo di un giorno, inserendo regolarmente l'anello il giorno che lo avrei dovuto inserire (mercoledì). Potrebbe crearmi problemi di contraccezione? (nel libretto dice che non dovrebbero esserci problemi, ma voglio stare tranquilla)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ho nulla da aggiungere,comportamento corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI