Pillola e sospensione per analisi

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni che da 5 mesi assume la pillola Jasmine. Dopo aver fatto le analisi per la tiroide e per i dosaggi ormonali, da cui sono risultati molti valori alterati, mi consigliate di rifarli senza l'assunzione della pillola, che magari potrebbe averli alterati?

Per quanti mesi dovrei sospenderla?

Ringrazio tantissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la valutazione della tiroide non ci sono problemi.
Gli altri dosaggi ormonali a cosa sono riferiti!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, la ringrazio per la risposta.

Mi è stata prescritta l'ecografia pelvica, SLH LH cortisolo ACTM CMPRL T, glicemia Nu, K, PT, PTT, FBG actIII, cortisolo tot.

Dalle mie precedenti analisi, fatte durante la somministrazione della pillola, risulta questo
FSH 1.1
LH 0.5
E2 32.9
PRL 27.7
T FREE 0.90
CRT 40.1
TSH 2.08
FT3 2.08
FT4 0.92
TGAb 19
TPOAb 5

E' il caso, secondo lei, di ripeterele?

Grazie mille per l'attenzione.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma durante l'assunzione della pillola non ha senso dosare LH e FSH,progesterone ed estradiolo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di interrompere l'assunzione e ripetere le analisi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottor Blasi, posso chiderle anche per quanto tempo dovrei interromperne l'assunzione? Grazie mille per la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente un mese di sospensione.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIARO?