La pillola, le è capitato

Salve,
la mia ragazza ha 25 anni, e da ottobre ha smesso di prendere la pillola anticoncezionale per un periodo di stacco di qualche mese.
Di norma ha sempre avuto mestruazioni regolari e senza particolari dolori, anche se una volta, quando in passato aveva sospeso la pillola, le è capitato di saltare un ciclo.
La scorsa mestruazione le è arrivata in ritardo di 2 gg.
Avendo cicli di 28 giorni, questo mese è già al sesto giorno di ritardo e non le sono ancora venute.. Premetto che abbiamo avuto sempre rapporti protetti e siamo stati sempre molto attenti a questa cosa.
Da qualche giorno ha dolori ai reni, che le si irradiano alla pancia, mal di testa, ha dolori al collo ed alle gambe, malessere generale. Ha assunto qualche analgesico, ma tuttavia questi sintomi sembrano persistere.
E’ una persona molto apprensiva, si agita molto e penso che questo non le faccia certo bene.
Come si può giustificare questo ritardo?
Questa sintomatologia può fare pensare ad una mestruazione in arrivo, o è possibile che sia incinta?
Grazie in anticipo delle vostre risposte in merito, perché anch’io inizio ad avere una certa ansia.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi sono aspecifici (potrebbe essere una banale influenza).
Ad ogni modo faccia un test, e se il ciclo ancora non arriva si rivolga al suo medico per effettuare visita ed ecografia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa