Il farmaco, stamattina ancora sbandavo un pò ma stasera sto decisamente meglio

Ho assunto per 60 gg. Prometrium 100 mg(e dovrei ancora assumerlo per altri 30 gg.) poichè il mio ginecologo vorrebbe condurmi ad una menopausa per evitare una isterectomia per poliposi endometriale (ho subito un raschiamento il 13 gennaio scorso).Ma è dal primo aprile( giorno in cui ho avuto il ciclo mestruale)che ho
vertigini,devo stare proprio attenta ai movimenti,e qualche episodio di tachicardia. Ieri sera di mia iniziativa non ho preso il farmaco, stamattina ancora sbandavo un pò ma stasera sto decisamente meglio.
Ho fatto bene o male? Non trovo il mio ginecologo per parlargliene cosa devo fare intanto?
Ringrazio anticipatamente per la risposta ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unico modo per capire se sia un effetto collaterale del farmaco è la sospensione per cui io avrei fatto lo stesso

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio per la sua risposta e posso constatare che oggi non ho avuto vertigini pensi che fino ad ieri scendendo le scale dovevo sorreggermi dal passamano!
Però non so se dal punto di vista ginecologico la sospensione del farmaco cosa può provocare.
Ringrazio ancora e Le invio gli auguri di una Santa Pasqua.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Niente più di un sanguinamento, ma intanto lei starà meglio
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok! La ringrazio tanto per la sua risposta.