Amenorrea sospensione pillola contraccettiva

Gent.le dott.
mi chiamo Ornella ho 45 anni peso circa 52 kg altezza 156 cm per circa 3 anni e mezzo ho preso Yasmin come pillola contraccettiva ora ho deciso di smetterla per qualche mese. Le ultime mestruazioni le ho avute il 30 dicembre poi ho smesso di prendere le pillole e ad oggi 1 marzo non ho avuto ancora il ciclo. Sono sposata ma ho avuto pochissimi rapporti in quanto mio marito non lavora nella mia stessa città credo quindi non sia possibile una gravidanza. E' normale l'amenorrea dopo la sospensione della pillola? Secondo Lei dovrei aspettare ancora un po' ad andare dal medico o dovrei preoccuparmi? Premetto che non ho dolori particolari. Ringrazio anticipatamente distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,potrebbe essere quasi normale.
Ma un dosaggio delle betaHCG va eseguito!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI