Nuvaring-proteina s

Buongiorno,

a un anno dall'uso di nuvaring ho effettuato le analisi del sangue di controllo.
ci sono alcuni valori che risultano fuori:

-emoglobina 11,4 (valori di rif: 12-16)
-ematocrito 34,9 (35-47)
-linfociti 46% leucociti (20-45)
-Proteina S totale (metodo immunologico lattice) 41 (65-120)
-VES 24 (fino a 20)

quelli che mi preoccupano sono ovviamente la VES e la proteina S. Relativamente a quest'ultima c'è un altro valore rilevato negli esami denominato S-proteine totali, ed è pari a 74 (valori rif. 65-85). quale dei due valori della proteina S è + veritiero?inoltre ho notato che la ginecologa non mi aveva prescritto la proteina S totale con metodo immunologico lattice prima di iniziare nuvaring, ma solo la proteina S.

premetto che a fine dicembre ho avuto una forte influenza. febbre oltre i 39 per 2/3 giorni, a causa di ciò ho assunto da prima molta tachipirina e poi un antibiotico piuttosto forte (trozocina), che mi ha peraltro provocato una reazione cutanea (bollicine sul viso e decoltee, simile ad un eritema).in seguito ho avuto una contrattura al collo e mal di gola, dovuti ad un colpo di freddo, ed ho assunto altre medicine (antinfiammatori).

cosa comportano questi valori sballati?
i valori bassi di ematocrito e emoglobina potrebbero essere la causa di alcune sensazioni di affanno?per esempio quando faccio una rampa di scale arrivo con il fiatone. eppure sono sportiva, vado 2 volte alla settimana in piscina...

mi potete dare una chiave di lettura?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La proteina S diminuisce sempre sotto pillola, come anche in gravidanza.
La VES è un marker di flogosi e potrebbe essere in relazione con la precedente influenza.
Ne riparli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa