La pillola diane

Gentili dottori,
voglio oggi esporvi un problema che oramai mi perseguita da qualche mese per causa di forza maggiore.
Ho quasi 18 anni e da cinque mesi assumo la pillola Diane per curare l'ovaio policistico. I primi tempi andava tutto bene, ma ora da un pò di tempo sono piena di ritenzione idrica tanto al punto che non entro più dentro ai miei jeans. Da 55 kg che ero adesso ne peso quasi 61. Premetto che la mia alimentazione non è per niente cambiata, ne sono certa perchè ho continuato a seguire una dieta di mantenimento. Oltretutto ho sempre fatto sport. Insomma,nessuna delle mie abitudini è cambiata.
Ora mi domando: quando smetterò di assumere Diane la ritenzione idrica e i kili di troppo dovuti a questa, se ne andranno via? Spero di si,anche perchè questa situazione mi imbarazza un pò!

Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola diane è un ritrovato non moderno.
Consulti il suo medico per provare una delle nuove pillole a basso dosaggio, tipo YAZ.
Se c'è tendenza ad ingrassare, faccia anche curva glicemica ed insulinemica per completare con lo studio del metabolismo glicidico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa