Orario pillola

Buongiorno ,

Ho iniziato da pochi giorni l'asunzione di Yasminelle,tutti i giorni dal primo giorno del ciclo alle 2 dopo pranzo; quando inizierò il secondo blister posso cambiare l'orario? tipo spostare l'assunzione a dopo cena?

Inoltre volevo sapere se i medicinali a base di ibuprofene interferiscono con l'effetto contraccettivo.

Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi, ma sarebbe meglio spostare l'orario gradualmente, modificando l'assunzione ad esempio di 2 ore per volta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ,
desideravo comunque sapere se il trattamento di 3 mesi con Ismigen che ho finito il gennaio scorso può avere effetti sul potere contraccettivo.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi.