La riduzione dell'efficacia

Salve,sono una ragazza di 23 anni e assumo la pillola Fedra.Ieri per una confusione ho assunto due pillole pensando che il lunedì non l'avessi presa.Guardando bene poi mi sono accorta che quella di lunedì l'avevo presa.Chiedevo se l'assunzione di due pillole comporta la riduzione dell'efficacia.Pensavo poi di continuare normalmente e di assumere l'ultima pillola mancante da una scatola di riserva.Faccio bene?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succede nulla,NON diminuisce l'efficacia.
Deve recuperare la pillola dal blister di "scorta".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI