Nuvaring e valpinax

Gentile dottore, ho chiesto a un suo collega se il diazepam presente nel valpinax riduce l'efficacia del nuvaring.
Mi è stato risposto che gli ormoni contenuti nell'anello ne alterano la posologia aumentandone o diminuendone l'effetto. E' bene quindi usare un altro metodo contraccettivo? se si per quanto? ne ho presa una pastglia al giorno x 5-6 giorni per ridurre il problema di una corda colica.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se in questo momento non assume il valpinax,non ci sono problemi.
I problemi insorgono per delle lunghe terapie.
Sostanzialmente sono d'accordo con il Collega.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi se sono 10 gg che ho terminato l'assunzione non devo usare altri metodi contraccettivi vero?