Interruzione evra

Bungiorno.
Quasi tre anni fa, dopo la brutta esperienza della rottura del preservativo, dalla paura di rimanere in cinta ho inizito, dopo i dovuoti controlli e prescrizione medica, ad usare il cerotto evra.
Il fidanzato é fisso non ho rapporti occasionali ma ho sempre paura che qualcosa vada storto. Ora sento che vorrei fare una pausa e continuare a usare il preservativo perchè da quando uso evra ho messo su un bel pò di chili almeno 7 e poi non parliamo della cellulite sulle gambe, tantissima.
Ora vorrei sapere per interrompere evra senza rischiare di restare incinta come devo fare? Posso usare i tre cerotti normalmente e dopo che ho staccato il terzo cerotto inizio con il preservativo o prima devo fare un periodo con il cerotto ma usando il preservativo? Non so cosa fare, gentilmente potreste darmi delle indicazioni precise per non avere problemi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla fine della confezione(3 cerotti) dopo la comparsa dei flussi mestruali l'effetto contraccettivo scompare se non applica altri cerotti,pertanto dal quel momento deve utilizzare metodi alternativi(vedi CONDOM).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il mio giorno di sostituzione é il venerdì, quindi io posso avere rapporti scoperti fino che ho il terzo cerotto.
Quando venerdì dovrò staccare l'ultimo cerotto posso ancora avere rapporti scoperti fino a quando non mi arrivano le mestruazioni che in genere sono di domenica.
Dopo l'arrivo delle mestruazioni inizierò ad usare il preservativo.
E sono sicura che dopo che mi sono arrivate le mestruazioni se uso sempre il preservativo non corro il rischio di rimanere in cinta per gli spermatozoi precedenti.
Giusto se faccio così?
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto non aggiungo altro!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per avermi risposto.
Un'ultima domanda dopo basta non disturbo più. Poi quando devo aspettare il mio ciclo? E probabile che ritardi di molto? Chiedo giusto per sapere se devo preoccuparmi o altro.

Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe arrivare dopo 4-5 gg ma non sempre è standard.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per le risposte. Colgo l'occasione per ringraziarVi del meraviglioso servizio che offrite.
Siete degli angeli.

Grazie
Saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Celeste saluto!