Gravidanza senza eiaculazione

Salve a tutti,
vorrei sapere se c'è possibilità di gravidanza se durante un rapporto sessuale (non protetto) il maschio non eiacula.

Specifico che non sto parlando di "coito interrotto", ma proprio di un rapporto che si conclude senza orgasmo e senza eiaculazione.

Penso che le possibilità (se ci siano) siano comunque molto remote, ma in che ordine di grandezza si possono calcolare?

Grazie a tutti

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, da chi pensa possa venire un bambino, dalla cicogna?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dottore,
non capisco la sua risposta.

So bene come funziona il concepimento, quello che voglio sapere è se questo può avvenire senza che il maschio eiaculi.

Riformulo la domanda: se il maschio non ha un'eiaculazione, è comunque possibile che la secrezione pre-eiaculatoria generi una gravidanza? L'emissione di spermatozoi può avvenire anche prima della "vera" eiaculazione?

Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusate il messaggio doppio.