Interruzione pillola

Buonasera volevo chiedere io due settimane fa ho smesso di prendere la pillola(mercilon) dopo 10 anni abbondanti che la prendevo senza mai interruzioni,
Adesso io e il mio compagno volevamo un bambino , e volevo chiedere dopo quanto tempo che ho smesso la pillola ce la possibilità di rimanere incinta? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Le posso dire che può iniziare a cercare una gravidanza dopo un mese dalla sospensione della pillola, dopo qto tempo c'è la possibilità di rimanere gravida nessuno lo può dire. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, volevo chiedere anche, ho sentito dire che bisogna iniziare ad asumere acido folico già prima del concepimento? è vero? quanto tempo prima? o quando bisogna iniziare? grazie
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io lo faccio prendere qdo la pz ha il test di gravidanza positivo dato che non si può prevedere qdo ci sarà il concepimento.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille per il consulto! non vedo l'ora che arrivi il momento che vedrò il test positivo! spero che in caso di bisogno potrò contare su un suo consulto!
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Volentieri!
[#6]
dopo
Utente
buonasera ormai sono 6 mesi che ho smesso la pillola e nonostante abbia avuto rapporti con il mio ragazzo non sono rimasta ancora incinta, possono esserci problemi di fertilità oppure dopo tanti anni che ho preso la pillola è normale che passi tanto tempo? cosa mi consiglia di fare? sarà una domanda banale ma vorrei sapere con esattezza come si calcolano i giorni fertili !
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente, 6 mesi non sono nulla. Lei è molto giovane per cui viva i suoi sentimenti e la sua sessualità con serenità e senza aspettarsi nulla. Se diventa un lavoro meccanico la gravidanza tarderà sempre più ad arrivare. Viceversa meno ci pensa prima arriva....
[#8]
dopo
Utente
buongiorno volevo fare una domanda sicuramente per voi banale, ma sapere con esattezza come si calcolano i giorni fertili!!! è da fine gennaio che ho smesso la pillola ma niente gravidanza ancora!! Può esserci qualche problema?
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Visto che èpassato un anno è meglio che si rivolga al suo giencologo per approfondimenti. Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
buonasera voleva chiedere un consiglio, la mia ultima mestruazione è iniziata il 30 novembre , premetto che ho un ciclo regolare (27-28 gg),oggi scade il 28° giorno e non sono ancora arrivate. ho avuto vari rapporti con il mio ragazzo anche nei giorni più fertili(dal calendario i giorni più fertili erano dal 10/12 al 15/12), è il caso di fare il test di gravidanza oppure è meglio aspettare ancora qualche giorno? grazie mille e spero con tutto cuore di aspettare un bambino!!!
[#11]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Aspetti ancora 4-5 giorni e poi lo faccia.
[#12]
dopo
Utente
ok grazie ma dice che secondo la sua esperienza c'è qualche speranza??
[#13]
dopo
Utente
volevo chiedere , il fatto che da qualche giorno mi sento una stanchezza addosso che non riesco a fare niente, alla mattina mi alzo dal letto e vado sul divano e dormo e cmq sono stanca, significa qualcosa?
e il fatto che ho lo stimolo di fare pipi più frequente! cosa vuol dire?
grazie
[#14]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Nulla, non significano nulla.
[#15]
dopo
Utente
a ok allora aspetto di fare il test, ha qualche test da consigliarmi, uno più affidabile?
[#16]
dopo
Utente
buonasera oggi ho eseguito il test, una linea è ben marcata mentre l'altra si vede ma in maniera più leggera, dalle istruzioni dicono che segnala una gravidanza, è vero? grazie mille
[#17]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Due linee segnalano una gravidanza, visto che non sono entrambe ben nette lo ripeta.
[#18]
dopo
Utente
buongiorno invece di continuare a fare i test ho preso appuntamento con il mio ginecologo, penso sia la miglior cosa!! venerdi è il giorno del giudizio! sotto sotto ho paura magari che non sia una gravidanza ma sia qualche altro problema (mai avuto un ritardo e questa volta 11 giorni)!!! speriamo sono un pò agitata!
[#19]
dopo
Utente
buonasera, premetto che sono al settimo cielo perchè venerdi ho fatto l'ecografia e il mio ginecologo mi ha detto che sono in dolce attesa, però siccome sono solo le prime settimane fra 10 giorni devo rifarla così iniziamo con tutti gli esami, intanto abbiamo visto che è nel'utero e il piccolo "fagiolino"!
c,q volevo chiedere da ieri ho un prurito esterno cosa posso fare per alleviarlo? significa qualcosa di negativo per la gravidanza?? grazie mille
[#20]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono conetenta per la bella notizia. Per il prurito deve sentire il suo ginecologo, non diamo terapie on line. Buona serata.
[#21]
dopo
Utente
buonasera volevo chiedere il prurito ogni tanto torna sempre esternamente , il mio ginecologo mi ha dato degli ovuli da mettere, però volevo chiedere invece di usare gli ovuli si può provare ad es con i ltantum rosa, cioè fare solo dei risciaqui? può essere dovuto al fatto che uso sempre assorbenti o salvaslip?grazie per le risposte
[#22]
dopo
Utente
buongiorno oggi ho ritirato le prime analisi del sangue fatte in gravidanza, volevo chiedere dei chiarimenti:

1 per la toxoplasmosi:
IgM anti Toxoplasma :negativo
IgG anti toxoplasma : 0.1
ho avuto la malattia o devo stare attenta a quello che mangio?

2 per la rosolia:
Ab anti virus Rosolia IgM :negativo
Ab anti virus Rosolia IgG : 473.2
siccome ho avuto questa malattia molti anni f ain forma leggera visti i risultati c'è i lrichio che possa tornare?

3 per Citomegalovirus:
IgM anti citomegalovirus :negativo
IgG anti citomegalovirus :20.0
siccome sinceramente non ho capito cosa sia questa malattia, visti gli esami sono ok? o devo preoccuparmi?

chiedo scusa se chiedo mille cosa ma sono alla mia prima gravidanza e sono molto ansiosa che tutto vada bene. grazie mille!
[#23]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente e' recettiva x la toxoplasmosi x cui deve prendere tutte le precauzioni del caso che il suo ginecologo le avra' gia' spiegato.
Non deve scambiare qs servizio per un sostituto del suo medico al qle deve fare sempre riferoimento.
Cordiali saluti.
[#24]
dopo
Utente
infatti sono stretto controllo dal mio ginecolog oe del medico di famiglia solamente che siccome le ho ritirate oggi ero ansiosa di sapere se era tutto a posto. come avevo chiesto ieri per il fatto del prurito, che speravo in una risposta, un consiglio , che non ho ricevuto! sa magari può rispondermi anche a quello mi farebbe piacere!per esempio adesso avendomi detto solo che sono recettiva per la toxoplasmosi,mi sono tranquillizzata sek richio della rosolia e per il citomegalovirus!
cmq se chiedo qualcosa qui è solo per non rimanere agitata fino a che non ho l'appuntamento dal dottore ma se questo può creare fastidi chiedo scusa!
[#25]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiedere un informazione, ogni volta che faccio un qualsiasi sforzo anche minimo(es stendere il bucato, sistemare gli indumenti e altre cose leggere)oppure anche dopo una breve passeggiata , appena finito di fare qualsiasi cosa sento un mal di schiena tremendo e stanchezza oltre che avvertire dei crampi fortissimi alle ovaie.Premetto che sono alla 12 settimana.
Il mio dubbio e la mia paura è il fatto che lavoro in supermercato ( salumeria, ortofrutta, riempimento scaffali) in reparti dove devo alzare quotidianamente pesi,e usare dei prodotti che cmq secondo me sono pericolosi x la pulizia degli attrezzi in salumeria non so se è il caso di farmi fare la carta dal ginecologo per la maternità anche se la gravidanza prosegue bene.e cmq ho ancora molte nausee che a volte mi causano giramenti di testa abbastanza forti!!
secondo voi devo richiedere la maternità anticipata? ringrazio x la risposta , ma veramente mi spaventa il fatt odi lavorare in supermercato! Aspetto con ansia una risposta
[#26]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, la maternità anticipata nel suo caso non è giustificata. Può però farsi fare un certificato di gravidanza dal suo ginecologo scrivendo che per questo motivo non può svolgere mansioni pesanti.
Cordiali saluti.
[#27]
dopo
Utente
A ok il problema è che altre mansioni non ci sono , va beh quello è un problema mio! Cmq con il certificato del ginicologo se al mio datore di lavoro non dovesse andare bene, come penso che sia, posso essere licenziata avendo contratto di apprendista?
[#28]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiedere una cosa, da giovedi ho 37.5 di febbre ho sentito il ginecologo e mi ha detto di prendere la tachipirina.
oggi siamo domenica e tutto il giorno ho 36.2 e alla sera torna a 37 oltre che ad avere sforzi di vomito.
volevo chiedere se è normale avere temperatura corporea così altalenante, e se posso uscire anche con temperatura cosi.
se devo continuare a prendere tachipirina! grazie mille
Ah dimenticavo di dirvi che sono alla fine della 14 settimana
[#29]
dopo
Utente
DOMADA URGENTE:(15 settimana di gravidanza):
Devo sottopormi ad un intervento di tenolisi al dito della mano con anestesia locale con CARBOCAINA, volevo sapere se ci sono controindicazioni in gravidanza!!
Dopo l'intervento dovrei prendere :
AIRTAL 100 - PANTOPAN 20mg (ev. ZITROMAX 500), e questi hanno controindicazioni in gravidanza?
Siccome devo avvisare l'ortopedico se possosottopormi all'intervento, anche se secondo lui non dovrebbero esserci problemi, volevo sapere un primo parere almeno fino a che non rintraccio il mio ginecologo!! grazie mille.
Vi prego in una risposta!
[#30]
dopo
Utente
Aiuto non riesco a rintracciare il mio ginecologo e ho bisogno che qualcuno mi dica se ce pericolo e no.
ho ritirato il risultato del tri test é:
-SCREENING POSITIVO;
-motivo: rischio aumentato di S.di Down;
-Rischio di S.di Down: 1 su 150(a termine);
-Rischio di DTN : 1 su 3700;
Commento: il rischio di S.di Down è risultato maggiore di quello atteso in base alla sola età materna(1 su 1000).

Volevo sapere se ce molto rischio di avere un figlio con sindrome di Down, io sono alla 16 settimana e ho 29 anni!
Vi prego rispondete mi sembra di impazzire!!
grazie mille
[#31]
dopo
Utente
buonaseral'aminocentesi si avvicina e la tensione sale, ho una paura terribile!!Non riesco a smettere di piangere!!
Sarà strano ma la mia paura non è l'esame in se stesso, ma bensi ho paura dei giorni seguenti, delle conseguenza e dei rischi!!
Ma x quanti giorni dopo l'aminocentesi ce il rischio di perdere il bambino/a??
MI sento uno schifo perchè non so proteggere mio figlio/a neanche adesso che è in pancia!!!
dopo aver fatto l'aminocentesi , devo sottopormi alla visita ginecologica, magari qualche giorno dopo? se si quanti giorni dopo?
Vi prego qualcuno risponda ho una tensione che mi fa impazzire!!
[#32]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I primi 15 giorni dopo l'amniocentesi sono i più pericolosi. Passati quelli deve fare il controllo del battito cardiaco. Visto che è così carica di tensione consideri l'opportunità di fare qualche colloquio da uno psicologo. Cordiali saluti.
[#33]
dopo
Utente
Buongiorno intanto volevo ringraziarla x la risposta ma alla fine ho visto che tutta la mia tensione era dovua solo alla paura x l'amniocentesi, che alla fine si è rivelata per niente dolorosa e adesso sono tre giorni che sono a riposo e sto bene!
Volevo chiedere un consiglio, come detto prima mercoledi 31/3 ho fatto l'amniocentesi , siccome non mi hanno detto niente in ospedale, secondo lei è il caso di fare un ecografia di controllo , magari x controllare il liquido amniotico o come sta il mio bimbo/a? Se si dopo quanti giorni la consiglia?
Premetto che il 13/4 ero già in lista x la visita dal mio gine con eco!!
Grazie mille
[#34]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La prassi è un controllo del battito dopo due settimane dalla procedura. Null'altro. Cordiali saluti.
[#35]
dopo
Utente
ok perfetto perciò aspetto la visit del 13 aprile! grazie mille!
ancora una domandail giorno dell'amniocentesi mi hanno dato un foglio con alcune misure del mio piccolo/a. siccome quel giorno a causa dell'agitazione , non ho chiesto se erano buone o no volevo sapere un suo parere:
DBP 37
FEMORE 25
Diam. addome 111
Settimana 17+2

Ancora una domanda che differenza ce tra placenta anteriore o posteriore? io ho la placenta anteriore!
Anche se penso che se c'era qualcosa di male me l'avrebbero detto quel giorno era una curiosità se è tutto ok!
Grazie mille molto gentile dottoressa
[#36]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Tutto ok.
[#37]
dopo
Utente
Buongiorno intanto auguri di Buona Pasqua .
Ancora una curiosità, intanto sono contenta che le misure siano ok, però leggendo su internet ho letto che un "segno" che il bimbo sia affetto da sindrome di Down è la misura del femore(più "corto") e la misura DBP!! volevo solo sapere se è vero, e magari posso scartare qualche possibilità che il mio piccolo/a sia affetto/a!!
Sa indicarmi qualche sito dove si possono trovare le tabelle indicative x le misure del feto!
Grazie mille!!
[#38]
dopo
Utente
buongiorno volevo porvi una domanda che forse sembrerà banale, sono alla settimana 24+1 di gravidanza e tutto procede bene. il mio ragazzo spesso mi chiede di fare l'amore con lui però ho paura di fare del male alla bimba e danneggiare qualcosa. volevo chiedere se si può avere un rapporto completo, cioè con eiaculazione interna? ci sono posizioni per rendere il rapporto meno pericoloso per la bimba? Fino a che settimana si possono avere rapporti ? è vero cha aiutano per il parto? grazie mille per tutte le risposte ma soprattutto volevo avere chiarimenti a riguardo dei rapporti in gravidanza in modo da soddisfare il mio ragazzo!! grazie mille