Malattie infettive...

Salve,volevo sapere anche un vostro parere... devo rinnovare il vaccino che mi ha coperto in tutto questo tempo nel 2011, perchè non ho mai preso morbillo, varicella, rosolia, orecchioni. Eppure sono stata messa a contatto con persone che ne erano momentaneamente colpite, ma niente. E' possibile che ha 21 anni non posso aver preso niente del genere??? In un primo momento mi passa per la testa: il vaccino e i miei anticorpi che funzionano, ma mi preoccupa un pò??? E' una cosa rara o succede??? Mi devo preoccupare??? Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore, vorrà dire e nessuno potrà negarlo che la sua vaccinazione ha avuto un buon risultato. è vero purtroppo anche il contrario che nonostante la vaccinazione si possa contrarre l'infezione. in questi casi però con forme molto più lievi riducendo in modo significativo le complicanze, talvolta importanti. non si preoccupi eccessivamente.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale