Dolore al seno maschile

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, due settimane fa ho preso la varicella.
Da qualche giorno ho notato una "bozzetta" sul seno destro, sembrerebbe di forma ovale, spessa qualche millimetro e lunga circa 1 cm. Fa male leggermente se toccata. Il mio medico senza nemmeno sentire mi ha detto qualche giorno fa che è una ghiandola che come in altre parti del corpo, "viene fuori" per difendersi dal virus. E' possibile che sia invece un nodulo?? Avendo ormai la varicella finito il suo corso (mi sono rimaste pochissime piccole croste), entro quanto tempo, se fosse davvero una semplice ghiandola, dovrebbe sparire la tozzetta e il conseguente dolore??
Un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

tutto è possibile, ma non comprendo come si possa affermare
>>Il mio medico senza nemmeno sentire mi ha detto qualche giorno fa che è una ghiandola che come in altre parti del corpo, "viene fuori" per difendersi dal virus">>.............. SENZA NEMMENO "SENTIRE".

Potrebbe trattarsi di una ginecomastia da confermare tramite una ecografia, ma tramite Internet è impossibile apportare ulteriori contributi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
l tutto dovrebbe terminare entro 15-20 giorni. mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale