Perdite sangue e gravidanza

Gent.le Dottore,

mia moglie ed io stiamo cercando di avere un bambino. Mia moglie ha problemi di ovulazione a causa di un ovaio policistico
e per tale motivo ha fatto varie iniezioni di Fostimon (dal 24-01 al 09-02), dopo le quali, da un'eco risultava
un follicolo di 20 mm. il 13-02 ha ripetuto un'eco ed il follicolo non era ancora scoppiato, ed anche il progesterone
era basso. Abbiamo avuto rapporti durante la presunta ovulazione (dal 13-02 al 16-02) e stavamo aspettando gli esiti.
Il problema è che proprio ieri ha avuto una perdita di sangue. Volevo chiedere se tale perdita può essere segno di
gravidanza, visto che è troppo presto per una mestruazione, oppure, in caso contrario, da che può essere dipesa?
Questa mattina già non c'erano più segni di sangue.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sanguinamento potrebbe essere legato al cambio ormonale post-ovulatorio(oltretutto di breve durata).
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo le perdite sono riprese come se fosse una mestruazione. Ma è possibile che si tratti di mestruazione visto che il 13-02 ancora non c'era stata ovulazione ed il 17-02 già c'erano perdite di sangue?
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse si è trattato di un ciclo anovulatorio.
SALUTI!