Gravidanza beta hcg e battito

Gentilissimo/a Dott./ssa,
provo a porle il mio quesito.
Lo scorso anno 2008 ho avuto 3 aborti spontanei, 2 seguti da revisione di
cavità uterina, l'ultimo nel mese di ottobre, con una emorragia spontanea.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 16/01/09 con la perdita di pochge occe di
sangue, stessa cosa il 17/01 ed il 18/01 è iniziato il normale ciclo, premetto
che io ho dei cicli di 32 giorni con ovulazione al 18°/19° giorno. La mattina
del giorno 16/02/09 avendo la febbre, non alta, (ma prima di prendere farmaci)
ho fatto un test di gravidanza sulle urine risultato positivo. Lo stesso
pomeriggio iniziano i dolori addominali e qualche perdita scura, non abbondante
durata fino al 17/01. Nel frattempo la sera del 16/2 inizio a mettere gli ovuli
di progesterone prescritti dalla mia ginecologa (esolut). Il 17/02 faccio
dosaggio beta hcg che risulta a 177, lo ripeto il 19/02 ed il risultato è 558.
Ora mi chiedo viste le esperienze precedenti, pensa che stia procedendo tutto
bene? Ho preso appuntamento con la mia ginecologa per il 28/02, ma a quella
data sarà possibile capire se sta procedendo tutto bene o ci vorranno altri
controlli successivi?
la ringrazio anticipatamente
Maurizia Malagoli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta-HCG e i controlli ecografici potranno monitorare adeguatamente la gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.
non ho capito però se i controlli delle beta fatti questa settimana possono considerarsi positivi oppure no.
Mi consiglia magari di ripeterli anche questa settimana?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,ripetendoli settimanalmente.
Una volta evidenziata l'attività cardiaca fetale non ha senso.