Rabeprazolo gravidanza

Buongiorno,
sto facendo una cura da circa un mese con il rabeprazolo, volevo sapere quanto tempo prima devo interrompere il medicinale per poter programmare una gravidanza?
Quanto tempo ci vuole per smaltire il medicinale?
Sono sufficienti pochi giorni, o è necessario più tempo prima del concepimento?
Nel caso rimanessi incinta e fossero passati pochi giorni dall'interruzione del rabeprazolo cosa accade?

In ultimo devo andare dal dentista per una carie, in quanto tempo si smaltisce l'anestesia del dentista?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sul Rabeprazolo nessuno studio specifico è disponibile in letteratura in rapporto all'uso in gravidanza umana,non sono disponibili neppure studi su animali di laboratorio.(agenzia italiana del farmaco AIFA).
Per l'anestesia locale non deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, speravo in una risposta più rassicurante.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo il database del "telefono rosso" del POLICLINICO GEMELLI forse sarà in grado di darle una risposta più precisa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, ho trovato la pagina web, corrispondente al numero rosso, del sito del policlinico Gemelli, e mi sembra molto indicato al mio caso. Proverò a chiamare.
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono contento per lei!!
In bocca al ...LUPO!
Attendo risposta.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
finalmente sono riuscita a parlare con il Policlinico Gemelli, il numero era sempre occupato, mi hanno risposto che non ci sono problemi con il Rabeprazolo e che addirittura se avessi bisogno di assumere qualcosa per lo stomaco durante la gravidanza posso prendere l'Omeprazolo.
La ringrazio molto, questo numero è stato molto utile, sono molto gentili e lo consiglio a chi ne avesse bisogno.
Saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto!
Saluti!!