Probabile gravidanza

Buondì Io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino e il 17 e il 19 febbraio abbiamo avuto rapporti completi. Secondo la data dell'ultimo ciclo (4 febbraio) e visto l'andamento piuttosto regolare dei cicli precedenti,dovrebbero esserci buone probabilità di riuscita.La mia paura deriva dal fatto che da qualche giorno avverto dolori al basso ventre tipici di quando deve arrivare il ciclo e tutti i sintomi associati a tale avento. Manca ancora qualche giorno alla data fatidica, e un test potrebbe risultare non attendibile.come posso farmi passare le mie paure?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve vivere con tranquillità questo momento.
L'unico consiglio che le posso dare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto. E' stato gentilissimo. Riguardo la mia situazione: il 2 marzo ho eseguito il test delle Bhcg e il risultato è stato 8,1, ma mi è stato raccomandato di ripeterlo a distanza di tre giorni per vedere se sarebbe aumentato.Il giorno successivo ho trovato una macchietta marroncina sullo slip.Il mio ginec mi ha prescritto progeffik 100 mg (ho assunto 3 ovuli)e le perdite si sono fermate. Al secondo test il valore è sceso a 2,6 e con esso è scesa anche la speranza. Il ciclo si è presentato oggi, 6 marzo. O forse dovrei dire RIpresentato, visti i precedenti del 3 Marzo.Spero che il prossimo tentativo vada meglio.A proposito: quale data dovrei prendere in considerazione per individuare il prossimo periodo fertile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sempre partendo dal primo giorno del flusso mestruale,deve contare almeno 14 gg.
[#4]
dopo
Utente
Rileggendo il 1 consulto che ho richiesto, non mi riconosco. Quanta ansia e quanta paura!!! Comunque la ringrazio e seguirò i suoi consigli.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Crepi il lupo!!! Un'ultima curiosità: mio marito, a distanza di qualche anno l'uno dall'altro, ha subito da ragazzo due interventi ai testicoli (idrocele e varicocele)e tutt'ora ha una piccola ernia che raramente gli procura fastidio (quando accade basta che si stenda qualche minuto e tutto passa). Qualche tempo fa si è sottoposto ad una visita di controllo e il dott. ci ha detto che tutto era nella norma, ma gli ha consigliato di eseguire uno spermiogramma in vista di un futuro concepimento.In quel momento abbiamo deciso insieme di non farlo, ma ora....Lei che nè dice? La ringrazio anticipatamente per la pazienza.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un dato clinico che migliora la diagnosi.
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#10]
dopo
Utente
Mi spiace disturbarla ancora, ma ho di nuovo qualche problema. I tentativi per avere il nostro/a primogenito/a continuano. Mi ero ripromessa di affrontare la cosa con più calma, ma ancora una volta non sono tranquilla. Il motivo risiede nel fatto che dopo aver avuto rapporti in diversi giorni di questo mese ho avuto piccole perdite rosacee delle quali mi sono accorta andando in bagno. Solo dopo il rapporto di oggi le perdite sono state più intense in quantità e colore. Preciso che mi trovo al 16° giorno del ciclo, ho il seno turgido ed un pò dolente e il solito fastidio al basso ventre (può essere dovuto a semplice meteorismo? nè soffro spesso!). Quali possono essere le cause di queste perdite? Può trattarsi di spotting anche se non assumo anticoncezionali?Navigando tra i vari consulti ho letto anche di perdite dovute all'impianto dell'ovulo fecondato: può essere il mio caso? Lo spero, ma non voglio illudermi. Ho grande bisogno di essere rassicurata.La prego mi aiuti.
[#11]
dopo
Utente
Ho dimenticato di chiedere una cosa:ho acquistato "persona" in farmacia e (usandolo all'opposto del suo normale utilizzo) sto monitorando con questo il mio ciclo.Se io fossi incinta (e me lo auguro caldamente) che risultato dovrei attendere dopo aver eseguito i test dal 18° al 23° giorno? Che andamento avranno i livelli di estrogeno ed ormone luteinizzante?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma con il "PERSONA" non ha dei dati di laboratorio,ma solamente un segnale di fertilità aumentata o diminuita.
Il dosaggio del progesterone in 21-22 giornata aumenta notevolmente.
[#13]
dopo
Utente
Finalmente buone notizie: lo scorso 30 Aprile ho eseguito un test di gravidanza risultato positivo. Per sicurezza ho controllato anke le Bhcg: 64.
Il 4 maggio mi sono sottoposta a controllo ecografico che ha evidenziato una gravidanza di 4 sett e 2 giorni, 4 mm. Il 5 Maggio ho eseguito gli esami del sangue di routine e ricontrollato le Bhcg: 880.La mia ginecologa dice che tutto è a posto: lei è dello stesso parere?Siamo al settimo cielo e prego affinchè tutto prosegua bene.Distinti saluti
[#14]
dopo
Utente
Ho appena ritirato i risultati delle analisi, ma non mi sono molto chiari.Questi sono i parametri su cui vorrei spiegazioni, in attesa del prossimo controllo
AHBSAG (cosa sono?): 799,7 positivo
TOXO IgG.: 54,0 positivo
TOXO IgM: 0,34 negativo
RUBEO IgG: 273,0 positivo
RUBEO IgM: 0,10 negativo
CITO IgG: 473,7 positivo
CITO IgM: 0,12 negativo
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' imunizzata per la TOXOPLASMOSI,Rosolia e CITOMEGALOVIRUS.
OTTIMO!
[#16]
dopo
Utente
Sono contenta di ricevere buone notizie e la sua positività non mi fa altro che bene. Grazie
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo per lei AQUILA e l'ABRUZZO.
[#18]
dopo
Utente
Caro dott.,non ci si sente da un po'.Da noi la terra trema ancora, ma nonostante ciò la mia gravidanza prosegue serenamente. Sono ormai alla 30esima settimana e la nostra bambina gode di ottima salute. Quello che mi preoccupa un pò è il risultato delle ultime analisi delle urine. Le elenco il risultato:
S- GLUCOSIO 74
GLICEMIA POST PRANDIALE 112
S- SODIO 134
S- POTASSIO 4.1
S- URATO 3.2
S- FERRO 69
COLORE GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO
PH 5.5
GLUCOSIO ASSENTE
PROTEINE ASSENTI
AMOGLOBINA ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI
UROBILINOGENO TRACCE
BILIRUBINA ASSENTE
NITRITI ASSENTI
PESO SPECIFICO 1.019

10/20 LEUCOCITI PER CAMPO
ALCUNI MICETI
NUMEROSI BATTERI
ALCUNE CELLULE BASSE VIE
ALCUNI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO

A parte la frequente minzione e perdite giallastre dall'odore non proprio gradevole non ho altri disturbi riconducibili ad una infezione.Il mio ginecologo è di poche parole e non ha perso tempo a darmi troppe spiegazioni: mi ha prescritto una urinocultura con antibiogramma che ho eseguito il 26 ottobre e della quale sto ancora aspettando l'esito. Lei che cosa nè pensa?Attendo paziente la sua risposta e la ringrazio in anticipo
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
D'accordo per l'urinocoltura.
Farei anche un tampone vaginale per la ricerca della GARDNERELLA VAGINALIS(vaginosi batterica?).
In bocca al LUPO!!!!
[#20]
dopo
Utente
Ho ritirato i risultati delle analisi e l'urinocultura è negativa, quindi il laboratorio non ha ritenuto necessario effettuare l'antibiogramma.Ritiene che debba seguire comunque il suo consiglio sul tampone vaginale per la gardnerella?Quale problema potrebbe arrecare alla mia bambina questa infezione e la sua eventuale cura?Come sempre grazie.
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non curata la Vaginosi batterica potrebbe dare problema di rottura prematura delle membrane(corioamnionite),
Ma non deve preoccuparsi è curabilissima!