Gravidanza durante pillola

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Da due mesi assumo Yasminelle e nel primo mese non ho avuto nessun problema di spotting, quindi da consiglio della ginecologa, ho avuto gia dopo la prima settimana rapporti non protetti. Ho assunto una decina di pillole della seconda scatola e da pochi giorni ho avuto problemi di nausea, capogiri... Mi è stato diagnosticato un virus parainfluenzale ma ho dei dubbi... Potrei essere incinta? O potrebbero essere effetti indesiderati della pillola? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se ha assunto correttamente tutte le pillole è impossibile che sia gravida. per cui mi atterrei alla diagnosi del suo medico. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Avrei un altro dubbio... ho letto in uno dei consulti dati che la pillola va assunta per la prima volta il primo giorno effettivo di ciclo (e non il giorno in cui iniziano le macchie, come invece io ho fatto). Questo tipo di assunzione potrebbe influire sull'efficacia della pillola? Durante il primo mese di assunzione ho avuto vari rapporti non protetti, di cui l'ultimo il 28/02/2009. Ho avuto poi il ciclo il 03/03/2009 quindi se avessi sbagliato l'assunzione non avrei avuto il ciclo, è corretto? Ringrazio ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Esatto, qdi visto che ha avuto la mestruazione non può aver concepito.